“Se si riuscisse a dare a ciascuno, la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico avremmo trovato la strada per la salute”.
Ippocrate ca. 460 – 377 a. C.

Movimento, sport e un’alimentazione completa e varia contribuiscono alla prevenzione di molte malattie.
Un’alimentazione ottimale è un fattore importante per mantenersi in forma e per avere successo negli allenamenti.
Per gli sportivi le sostanze vitali sono molti importanti e non devono mai mancare, in caso di aumento di fabbisogno si consiglia l’assunzione di sostanze vitali complementari.
Strath è un'associazione di vitamine, sali minerali, aminoacidi, acidi nucleici e molte sostanze anabolizzanti importanti completamente naturali, derivate dalla plasmolisi di lievito vegetale Strath nutrito con piante.
Le numerose proprietà salutistiche garantisce un apporto nutrizionale ottimale e la massima biodisponibilità di micronutrienti.

Alcuni studi su Strath e performance sportiva



Sperimentazione nutrizionale su 70 atleti finlandesi pubblicato su "Jugent und Sport" Helsinki.


Nello studio agli atleti a cui è stato somministrato PLV* Strath per 7 settimane, è stato valutato lo stato generale, l'evoluzione della curva ponderale, lo sviluppo muscolare e le prestazioni sportive.
Il risultato è stato sorprendente sia sullo stato generale che sull'aumento medio del rendimento: + 142 m (p < 0,01) in una corsa continua di 12 minuti (Test di Cooper).

Studio del livello sierico di neopterina dopo un intenso sforzo fisico - Pterins and Biogenic Amines in Neurology - Prof. Joller Toxicology M.D.


L'associazione di micronutrienti dei fortificanti STRATH ha dimostrato una notevole efficacia nell'aumentare la resistenza e nel migliorare parametri immunologici specie dopo uno stress psicofisico e uno sforzo fisico di notevole entità o prolungato nel tempo.
Negli atleti maratoneti i livelli di neopterina ematici diminuiscono considerevolmente dopo l'attività sportiva, prolungando i tempi di recupero e diminuendo la risposta immunologica, esponendo quindi gli atleti a maggiori rischi di infezioni.
Con l'assunzione di Strath si è mantenuta l'omeostasi immunologica, con risultati positivi sul numero delle NK e dei T-linfociti, sulla beta-2-microglobulina e sui livelli di neopterina. La valutazione di questi parametri dimostra una migliore risposta alla fatica nell'attività sportiva.

Strath & doping


L'istituto di ricerche della Scuola Federale di Educazione Fisica e Sport Svizzera ha testato l'effetto del PLV* fortificante OligoStrath gocce su atleti in varie discipline sportive, effettuando i controlli anti-doping secondo le disposizioni del COI (Comitato Internazionale Olimpico). Risultato: non sono state evidenziate sostanze vietate né componenti che possano condurre a un risultato falsamente positivo. (www.antidoping.ch)

Alcune testimonianze

Michael Schmid

Canottaggio

Michael Schmid (1988) ha già ottenuto molti successi nella sua disciplina sportiva. Sia nel 2018 che nel 2017 si è aggiudicato il titolo di campione europeo nel singolo (pesi leggeri) di canottaggio.
Nel 2016 ha partecipato ai Giochi Olimpici di Rio ed è 9 volte campione svizzero, di cui 4 volte nell‘élite. Nel 2014 ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali ad Amsterdam e a quelli europei a Belgrado. Inoltre, alla World Rowing Cup 2014 a Lucerna sul Rotsee si è aggiudicato la prima vittoria ottenuta da un abitante di Lucerna dal 1979.

Michael Schmid già da diverso tempo è fedele ai prodotti Bio-Strath.
«Il preparato naturale a base di lievito vegetale mi aiuta a sostenere meglio il peso dell’allenamento e delle gare.», dice Michael. È dal 2006 che la Bio-Strath AG accompagna e sostiene il campione svizzero di canottaggio.

«Siamo entusiasti dei suoi successi nello sport, della sua capacità di resistenza e apprezziamo la sua simpatia e semplicità», ha detto David Pestalozzi, titolare di Bio-Strath AG.

Sophie Hediger

Snowboardcross

Siamo lieti di poter sostenere Sophie Hediger nella sua carriera.

È impressionante vedere come la promettente atleta svizzera si muove con potenza sulle pendenze. Nello snowboardcross si lotta al massimo livello impegnando tutto il corpo.

Ad agosto 2018 si è aggiudicata il 3° posto nei CM juniores in Nuova Zelanda.
A febbraio 2016 Sophie Hediger si è aggiudicata il 2° posto agli Youth Olympic Games a Lillehammer.
Ad inizio aprile si è classificata 3a al Team-Event dei campionati mondiali juniores.. La sua prossima grande meta è la partecipazione ai giochi olimpionici invernali del 2018 nella Corea del sud. Ma prima dovrà raggiungere ancora diverse mete in varie tappe.
Vuole, infatti, arrivare fra i primi 10 alle prossime due coppe del mondo.

Sophie Hediger assume Strath soprattutto prima delle gare. Ciò le consente di sentirsi meno stanca e di avere energie sufficienti per la competizione.

Ramona Kupferschmied

Mountain Bike

Ramona Kupferschmied classe 1998, è una promettente atleta svizzera.

Pratica lo sport estremo della mountain bike e fin da bambina è un’appassionata sportiva. La sua passione per la mountain bike è nata all’età di 13 anni durante le vacanze. Il suo più grande successo è stato il titolo di campionessa svizzera MTB 2014.

Nel 2016 oltre a diversi successi, si è classificata prima della serie nazionale nella classifica generale.
Ha, inoltre, partecipato ai campionati mondiali e a quelli europei.
La prossima meta alla quale aspira è la qualifica per la partecipazione ai campionati mondiali Lenzerheide 2018.

Come sportiva è molto attenta alla sua salute e apprezza Strath in quanto ricostituente naturale. Ha, infatti, affermato che l’assunzione regolare di Strath le consente di rigenerarsi molto meglio.

La mountain bike è la più grande passione e il futuro di Ramona.

Kurt Hess

Il campione delle vette

Nel giugno 2015 Kurt Hess ci ha comunicato per e-mail: ci siamo quasi, tutto si svolge come programmato. Sono motivato al massimo per l’avventura sulla Punta Dufour.

Negli ultimi 8 mesi ho quasi completato 250‘000 metri in altitudine e grazie a Strath sono stato in grado di svolgere completamente il training che mi ero prefissato. Ora seguirà il periodo di acclimatamento sulle montagne del gruppo del Monte Rosa.
Nel frattempo, Kurt Hess ha concluso con successo il suo progetto “con le proprie forze non-stop dal punto più basso a quello più elevato della Svizzera”. Ma non gli basta, questo temerario sportivo da poco ha compiuto un’altra impresa da campione.
In solo 5 ore e 34 minuti Kurt Hess è corso da solo dal suo bivacco a 7 vette a quota quattromila e indietro.

Difficile da credere, ma vero.

Fabian Kauter

Scherma

Nel 2012 ha ottenuto il decimo posto al Summer Olympics a Londra.

Vincitore di numerosi campionati svizzeri ed europei, così come di coppe a livello mondiale.

Karin Thürig

Triathlon

Classe 1972, nel 2004 è stata eletta la donna dello sport in svizzera, ha rappresentato nel 2008 la Svizzera ai giochi Olimpici, vincendo due volte il bronzo.

L’atleta si allena molto per raggiungere i suoi successi; era e rimane una convinta utilizzatrice dei prodotti Strath, in quanto riducono la fase di recupero dopo intensi sforzi sportivi.